MIDORII
FUORI L’1 GENNAIO SU TUTTI I DIGITAL STORE IL SUO PRIMO INEDITO “SALTO”
L’1 gennaio 2021 esce “Salto”, primo inedito di Midorii, corista del cantante Achille Lauro a partire dal successo sanremese “Me Ne Frego”, proseguendo con “Bam Bam Twist” e con la collaborazione al side project “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”. Così Midorii “fa il suo salto” da corista a cantautrice e firma con Visory Records, label indipendente romana sempre più in espansione dopo il successo di uno dei suoi artisti di punta: Random.
“Salto” è una power ballad intima e malinconica che si dissocia però dalla semplice storia di un amore finito male. “Saltare per andare avanti, nonostante la paura del vuoto per ciò che si lascia e per quello che si può trovare all’atterraggio.” – dichiara Midorii–
“Per tutti coloro che sono intrappolati in un amore che toglie anziché dare; per chi, come la gorgone Medusa imbruttita dall’amore, nasconde fragilità e insicurezza dietro occhi pietrificanti.”
– conclude.
Un finale lieto per Midorii che con la sua voce calda e profonda, tocca la parte più cruda e brutale dell’amore, a cui però reagisce con un salto verso una vita nuova, senza paralizzarsi nel timore del cambiamento e della solitudine. Midorii fa una scelta kierkegaardiana con l’unico modo che l’uomo ha per provare l’ebrezza e la libertà del volo: il salto.
“Ho conosciuto Midorii in pieno lockdown, perchè avevo urgentemente bisogno di una vocal coach. A giugno ci siamo incontrati finalmente di persona a Roma.” – racconta Giovanni Tiseo, Label Director di Visory Records – “Ho sentito i suoi brani, la sua musica, tutto quello che ha da dire e ho deciso di dare il via a questa collaborazione. Sarà un bel viaggio che ci regalerà tante soddisfazioni.” – conclude.
Midorii è un progetto nato esattamente un anno fa, in collaborazione con Teo De Bonis, produttore e coautore dei brani. Si ritrovano casualmente a scrivere insieme e, accomunati da un percorso artistico simile, fatto di studi classici e jazz, sperimentano e fondono le nuove sonorità della musica nazionale e internazionale al loro background, fino ad arrivare così ad una sintesi artistica preziosa e singolare. Midorii “salta” nel nuovo anno con un inedito carico di ottimismo e speranza, fuori non a caso il primo giorno del 2021.
Ascolta “Salto” qui : https://bit.ly/38IEvNx
