“Concerto fragile”, teatro musicale per bambini nell’Atrio del Castello di Mesagne

Si svolgerà giovedì 23 luglio alle ore 19 nell’Atrio del Castello comunale lo spettacolo “Concerto fragile” con Sara Bevilacqua e Alessandra Manti; ideazione e regia di Antonio Catalano, Daniele Guarini è il tecnico di scena. L’appuntamento è rivolto ad un pubblico di bambini di età compresa tra 2 e 8 anni per una produzione “Casa degli Alfieri – Universi Sensibili”.

“Concerto fragile” è uno spettacolo senza parole: i bambini sono immersi in un ambiente sonoro adatto all’ascolto delle conversazioni degli interpreti, che dialogano con i suoni del corpo, della voce e degli oggetti in scena. Con gli occhi della fantasia, gli strumenti danno vita ad un gioco che valorizza le espressioni verbali e le percezioni sensoriali ed emozionali; nello sguardo dei bambini viene suscitata la meraviglia.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mesagne, nell’ambito delle iniziative culturali promosse in occasione della rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale. L’ingresso è libero; i posti sono limitati, si può prenotare al numero 3494490606.